Tempo di vacanze? Ci dispiace dirlo ma il social media marketing non va mai in ferie!

Quando si ha un’attività da pubblicizzare sui social media la parola d’ordine è costanza. Bisogna quindi pubblicare contenuti con una certa frequenza per ottenere maggiore visibilità. Post studiati per la propria azienda e sempre sul pezzo permettono di ottenere maggiori followers e di ottenere maggiore interazione.

Per raggiungere risultati occorre affidarsi ai professionisti – social media manager e graphic designer – che possano proporre il miglior piano editoriale cucito su misura per il proprio brand. Professionisti del settore sapranno studiare al meglio il target a cui rivolgere i contenuti, i competitors e riusciranno a scegliere il tone of voice adatto alle esigenze richieste dall’azienda. E noi di Berti Design siamo qui per te!

Fidelizzare i propri followers tramite contenuti utili e interessanti – pubblicati frequentemente e nelle ore in cui le interazioni sono maggiori – richiede sicuramente del tempo. È importante, per questo, non rischiare di rovinare i progressi fatti non aggiornando i social media della propria attività nei mesi estivi. I social non vanno in vacanza… La propria pagina o il proprio profilo rischierà di perdere visite e interazioni.

Bisogna, inoltre, considerare che anche i propri clienti potrebbero essere in vacanza e continuano comunque a usare i social media. Anche in ferie siamo sempre connessi! E come aumenta il tempo libero, aumenta anche il periodo che passiamo sui social. Tutto ciò si traduce in più visibilità e quindi più interazione. L’estate – anche se può sembrare strano – si hanno ottime possibilità di incrementare le visite della propria pagina.

Perché rinunciare a questa opportunità? Aggiorna le tue pagine aziendali, rilassati sotto all’ombrellone e rivolgiti a noi: alla tua azienda ci pensa Berti Design!