Il digital marketing è ormai diventato il miglior alleato di un imprenditore. E per attuare una strategia vincente fatta su misura per ogni brand, occorre che il messaggio che si vuole comunicare sappia colpire il cliente nei diversi canali.

Per raggiungere questo obiettivo ci sono le landing pages!

Una landing page non è altro che una pagina web indipendente, creata per convertire i visitatori della pagina di un’azienda in clienti o iscritti al sito. Tale pagina è immediata e diretta, un vero e proprio invito all’azione.

Di norma la landing page è considerata una pagina di atterraggio che si raggiunge in seguito ad una campagna di web marketing: un annuncio AdWords, un’inserzione a pagamento su Facebook o anche una campagna di email marketing.

Perché affidarsi a una landing page?

Le landing pages spingono gli utenti a cliccare su una CTA (call-to-action) come “Inizia subito”, “Iscriviti” o “Acquista ora”. Gli utenti compiranno così un’azione come: iscriversi a una versione di prova gratuita di un prodotto, scegliere e acquistare un determinato servizio o prodotto.

Per questo viene scelto un contenuto mirato che riguarda generalmente una sola offerta o un solo servizio, perché deve concentrarsi unicamente sullo scopo per il quale è stata realizzata.

Sito web o landing page?

La realizzazione di un sito web non può prescindere dalla creazione di una landing page efficace. Quest’ultima permette di raggiungere e ottenere nuovi clienti e risponde – a differenza del sito web – ad una esigenza di business immediata: una campagna specifica su un target spesso anche limitato.

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