Quanto è importante avere un sito web? La presenza online è fondamentale per ogni azienda e attività e il sito web rappresenta il biglietto da visita ideale per presentarsi ai clienti e mostrare i propri prodotti e servizi. La visibilità online oggi più che mai rappresenta un diktat imprescindibile: se non sei online, la tua assenza si nota. Le persone tendono a ricercare informazioni in merito a un’azienda sul motore di ricerca o sui social: farsi trovare è quindi fondamentale, offrire agli utenti ciò che vogliono nel momento in cui ne hanno bisogno.

Con un sito web è possibile rafforzare la propria azienda nei modi più svariati. Si possono attivare newsletter informative e promozionali, mantenendo i tuoi utenti sempre aggiornati e offrendo promozioni dedicate, direttamente nella loro casella di posta. Permette, inoltre, di attivare campagne pubblicitarie beneficiando dell’ampia portata della rete e del costo contenuto della pubblicità online utilizzando gli strumenti adeguati e generando nel tempo un traffico importante sul sito web e ottenendo risultati positivi.

Il sito web e la presenza di un e-commerce strategico favorisce e aumenta le vendite sul web. Gli e-commerce in Italia sono cresciuti in modo esponenziale nel 2020-21, anche a causa dell’emergenza pandemica, generando un incremento dei ricavi nel settore degli acquisti online per più di 5 miliardi di euro.

Non tutti i siti web sono uguali. Un sito web ben realizzato, esclusivo e ottimizzato rappresenta, quindi, un’importante vetrina accessibile ai clienti 24h/7. È importante perciò affidarsi a dei professionisti per realizzarlo in modo tale che il sito appaia nelle migliori posizioni dei risultati dei motori di ricerca. Si deve creare un design moderno e responsive, contenuti interessanti e pertinenti, elementi multimediali e strumenti di interazione con gli utenti. Per apparire nelle prime posizioni della SERP (pagina dei risultati della ricerca) è infatti importante avere un sito di qualità, che includa i contenuti giusti e che sia ottimizzato per i motori di ricerca. Comparire tra i primi siti suggeriti agli utenti a fronte di una ricerca può fornirti un forte vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende.

Affidati a Berti Design per realizzare il tuo nuovo sito web!