Contributo a fondo perduto – fino a 10.000 euro – per le e imprese di qualsiasi settore che richiedono servizi specialistici erogati dalle PMI creative. È l’agevolazione messa in campo dal Fondo Imprese Creative per un totale di 10.000.000,00 euro.

Possono beneficiare dei contributi a fondo perduto le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore. Sono incluse anche le attività che operano nel settore ricettivo, quali hotel, catene alberghiere e tutte le attività volte all’accoglienza.

Sono ammissibili alle agevolazioni le iniziative finalizzate all’introduzione nell’impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l’acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo. La misura prevede che il supporto specialistico acquisito debba essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione e debba riguardare i seguenti ambiti:

  • Azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
  • Incremento del valore identitario del company profile;

L’agevolazione assume la forma di contributo a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro fino a copertura massima dell’80% delle spese per l’acquisizione del servizio.

Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa a sportello. È possibile che, qualora le risorse residue non consentano l’integrale accoglimento delle spese ammissibili previste dalla domanda, le agevolazioni verranno concesse in misura parziale.

L’iter di presentazione della domanda di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

  • Compilazione della domanda di agevolazione, a partire dalle ore 10.00 del 6 settembre 2022;
  • Invio della domanda di agevolazione, a partire dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022.

Per maggiori chiarimenti ti consigliamo di consultare il tuo commercialista o consulente, per saperne di più clicca su questo link.

Contatta Berti Design, penseremo noi a strutturare e dare vita al tuo progetto vincente!