BLOG
E-commerce: come funziona e come promuoverlo
Con il termine e-commerce, o eCommerce, si intende il processo di vendita/acquisto di beni o servizi tramite il web. L’e-commerce è un vero e proprio negozio online che permette di raggiungere un pubblico di consumatori più vasto e, quindi, ottenere un incremento di vendite. Il mercato dell’e-commerce in Italia sta vivendo una forte accelerazione, creando […]
Facebook compie 19 anni: il social network più famoso del mondo fondato da Mark Zuckerberg il 4 febbraio 2004
Facebook è uno dei più popolari social network al mondo, con oltre 2,8 miliardi di utenti attivi mensilmente. Fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg insieme ad altri studenti di Harvard, la piattaforma è stata inizialmente progettata per connettersi con gli amici e condividere informazioni e foto. La storia di Facebook inizia con Facemash, […]
Google Ads: cos’è e perché utilizzarlo? Affidati al nostro team di esperti!
La tua visibilità sul web è fondamentale e di primaria importanza. Berti Design ti permette di sfruttare un altro strumento importante per accrescere il tuo business in termini di guadagno: è Google Ads! Affidati a professionisti seri e competenti per utilizzare questo programma di pubblicità online e per ottenere un notevole riscontro rendendo la tua […]
Sito web esclusivo e ottimizzato, un importante strumento per la tua azienda
Quanto è importante avere un sito web? La presenza online è fondamentale per ogni azienda e attività e il sito web rappresenta il biglietto da visita ideale per presentarsi ai clienti e mostrare i propri prodotti e servizi. La visibilità online nel 2023 rappresenta un diktat imprescindibile: se non sei online, la tua assenza si nota. […]
16 anni fa il primo iPhone: il telefono che ha rivoluzionato la tecnologia
Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs ha presentato il primo iPhone, lo smartphone che ha cambiato per sempre la storia della tecnologia. La presentazione si tenne a San Francisco, sul palco del Macworld Conference & Expo, evento annuale in cui Apple lancia i propri prodotti. L’iPhone fu definito dalla rivista Time “invenzione dell’anno”, una vera […]
Contributo a fondo perduto per aziende e strutture ricettive: investi nella creatività per la tua crescita
Contributo a fondo perduto – fino a 10.000 euro – per le e imprese di qualsiasi settore che richiedono servizi specialistici erogati dalle PMI creative. È l’agevolazione messa in campo dal Fondo Imprese Creative per un totale di 10.000.000,00 euro. Possono beneficiare dei contributi a fondo perduto le micro, piccole e medie imprese operanti in […]
Come inviare immagini ad alta risoluzione: il caso WhatsApp
Trasferire immagini tramite WhatsApp è davvero facile e immediato. C’è solo un problema: la risoluzione. L’immagine trasferita attraverso WhatsApp perde notevolmente in qualità. Questo perché l’applicazione, prima di inviare una foto, la comprime automaticamente. Ciò permette di ridurre il “peso” del file e i dati consumati e garantisce che l’invio e la ricezione siano molto […]
Immagine coordinata aziendale: come creare e sviluppare il proprio brand
Una comunicazione corretta ed efficace non può prescindere dallo sviluppo di una coerente immagine coordinata. L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi visivi che raccontano un marchio o un’azienda e che la rendono immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico. Non riguarda l’aspetto visivo fine a se stesso, ma veicolano un messaggio. Per questo, è indispensabile che […]
Marchio aziendale: perché registrarlo e come fare?
Il marchio è il segno distintivo della tua azienda. Deve perciò avere caratteristiche specifiche che possano renderlo unico e facilmente distinguibile da quello delle altre imprese: non deve somigliare ad altri marchi per evitare di creare confusione nella mente dei consumatori. Proprio per il concetto di unicità che lo caratterizza, il marchio può essere registrato. […]
Landing page: cos’è e perché crearla
Il digital marketing è ormai diventato il miglior alleato di un imprenditore. E per attuare una strategia vincente fatta su misura per ogni brand, occorre che il messaggio che si vuole comunicare sappia colpire il cliente nei diversi canali. Per raggiungere questo obiettivo ci sono le landing pages! Una landing page non è altro che […]